Ulteriori risorse

Molti si impegnano per dare supporto alle persone affette da tumore polmonare.

In questa sezione del sito puoi trovare informazioni sulle associazioni pazienti e su altre risorse che possono esserti di aiuto per affrontare questo momento.


Associazioni pazienti

ALCASE Italia

È la prima organizzazione italiana interamente dedicata alla lotta del cancro al polmone. Si batte per la causa dei malati (Advocacy), per il loro sostegno materiale e morale (Support) e per diffondere il più possibile la conoscenza di questa malattia (Education).

Scopri di più su
http://www.alcase.eu/

Avanti Tutta

Avanti Tutta Onlus nasce il 13 giugno 2013 da una idea di Leonardo Cenci, appassionato di sport, con la corsa nel cuore, che sta combattendo da oltre tre anni contro la malattia.

Slogan dell’associazione è: «Combattere il cancro si può e si deve!».

«Come dimostrano i più recenti studi scientifici, il cancro è e sarà sempre più una malattia curabile ed il successo è da attribuire alla prevenzione, intesa come miglior alleato per far migliorare la qualità della vita dei malati affetti da questo male».

La mission di Avanti Tutta Onlus è quella di dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno stile di vita corretto e sano e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Scopri di più su
http://www.avantitutta.org/

Woman Against Lung Cancer in Europe (WALCE)

È una Onlus che informa, educa e supporta i pazienti con tumore polmonare durante il percorso di malattia e realizza campagne nazionali di prevenzione primaria, in particolare attraverso la sensibilizzazione rispetto ai danni arrecati dall’abitudine tabagica.

Scopri di più su
http://www.womenagainstlungcancer.eu/